Le Consulenze

La Consulenza Aziendale

Con il termine di consulenza intendiamo l'ufficio o la prestazione di un professionista il cui compito è quello di offrire al cliente privato o all'impresa che si rivolge a lui serietà, competenza e conoscenza in merito all'ambito del lavoro.

La consulenza si richiede per ricevere assistenza e provvedere a risolvere determinate questioni che autonomamente non si è in grado di affrontare. E' comune, infatti, che ci si rivolga ad un consulente esterno che si occupi dell'organizzazione e delle problematiche e ciò riguarda i privati come le grandi aziende.

Navigare Facile

Da molti anni oramai numerose consulenze vengono richieste anche dalle grandi industrie, per un maggior controllo riguardo a gestione delle risorse, miglioramento dei sistemi informatici, aumento degli standard di sicurezza, questioni legali etc...

I consulenti possono essere professionisti esterni alla realtà aziendale che vengono incaricati di provvedere a questioni legali o amministrative, assumendosi la responsabilità del rispetto degli scadenzari prevesti e di seguire gli iter burocrati.

Molto diffuse sono, inoltre, le consulenze in ambito della sicurezza aziandale per controlli sui dipendenti pre e post assunzione, verifiche su partner commerciali, predisposizione di sistemi antifurto ed antifrode etc...

 

 

 

 

 


. Siti